Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

martedì 8 novembre 2016

Prima impressione sull'Inglese americano... Cosa ne penso ora.

( Foto : Ottobre 2016 West Virginia) 

Avete visto il mio ultimo video su le parole utili da in Inglese?

Dopo 2 anni qui devo dire che mi sono adatta un sacco a questa lingua, sento una grande differenza rispetto al mio arrivo, anche se la mia grammatica fa sempre la poo poo ( schifo ), la comprensione è veramente facile specialmente in situazioni casalinghe con host-family e in tutto quello che mi circonda ogni giorno. Sono ormai 2 mesi che non parlo con Italiani qui negli USA, la mia unica amica Italiana è rientrata e ora uso esclusivamente l'inglese. 
Prima di arrivare negli Stati Uniti non sentivo una grande differenza tra i vari tipi di Inglese, se non forse la cadenza leggermente, l'americano mi è sempre sembrato come uno sciogli lingua velocissimo e quasi incomprensibile metre ora non capisco assolutamente il British English!! Ci credete?! Sento una fortissima differenza tanto che mi viene difficile comprendere l'inglese diverso dall'americano e devo fare attenzione ad ascoltare tutto veramente bene. La mia esperienza con questa lingua prima di trasfermi qui è stata puramente scolastica e basica per viaggiare, ma immergermi così tanto in una lingua ti cambia il mondo, il mio cervello ha spento l'italiano quasi completamente, penso e sogno in Inglese e non ricerco più  assolutamente l'italiano quando penso, se non per parole di uso non comune  che tanto poi nessuno qui usa mai hahahaha 
È adorabile andare in giro per gli Stati Uniti e sentire le diverse cadenze, una delle mie preferite l'ho trovata  a Minneapolis in Minnesota . 

Buon impariamo l'Inglese a tutti! 




Nessun commento:

Posta un commento