Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

martedì 6 settembre 2016

Ed è nuovamente Pennsylvania - PITTSBURGH

Questa è la mia quarta volta che vado in Pennsylvania e questa volta ho visitato Pittsburgh, che dista circa 4-5 ore di macchina da dove vivo e devo annoverare questa città tra le mie viste preferite negli Stati Uniti. Non so se si è capito ma io sono un'adoratrice di skylines ed altezze, così per 5$ round trip a Pittsburgh si può salire con una cremagliera dell'ottocento sulla cima della montagna e ammirare una vista stupefacente della città, sopratutto se poi si aspetta il tramonto camminando lungo il crinale della montagna, dove ci sono tantissimi lookouts per fare foto mozzafiato. 

Il downtown in se è veramente piccolino e lo visita facilmente a piedi adoro che sia in una penisola tra 3 fiumi e tutti i ponti che la connetto le danno qualcosa di particolare, sulla punta della penisola si trova lo State Point Park con la gigantesca fontana ( lo vedete nella prima foto ) ed è aperto fino alle 11pm. 
Negli USA i parchi chiudo per ragioni di sicurezza, non so se ve lo avevo mai detto???
Ma Pittsburg mi è sembrata un città abbastanza sicura anche la sera, non ci sono troppi barboni, anzi c'erano tanti turisti in giro ovunque. 
Se poi volete mangiare qualcosa di particolare dovete andare da Primanti Bros. Per un sandwich suoer ciccioso! Pane bianco, formaggio, pomodoro, insalata di cavolo, PATATINE FRITTE e un altro ingredienti  a  scelta, io nel mio ho messo il tonno, ma il classico più venduto ha l'hamburger. 
Una delle cose da non perdere in questa città è senza dubbio la Cathedral of Learning, uno degli edifici scolastici più alti al mondo e si trova alla PITT, ovvero l'università di Pittsburgh, la sala studio è un'immenso salone in stile gotico con tanto di camini, ricorda alla follia Hogwarts ed ci sono anche 48 aule a tema, ogni aula è una nazione e all'interno tutto e decorato con un stile architettonico definito. È stato interesantissimo, il tuor costa 4$ a persona e si riceve l'audio guida e una chiave, perché si le porte sono chiuse, e si va in giro con mappa e chiave ad esplorare. 


Buon viaggio a tutti! 









 

Nessun commento:

Posta un commento