Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

venerdì 27 maggio 2016

Non è proprio la stessa idea di temperatura

Quando vivevo in Germania ho sempre pensato che i Tedeschi fossero pazzi e sentissero più caldo di noi. Ora dopo 1.5 anni negli USA decisamente penso che i Tedeschi siano più simili a noi e gli Americani siano pazzi. 
Qui io non parlo di differenza tra Fahrenheit e Celsius ma proprio di concetto di temperatura, sentono molto meno il freddo ma molto di più il caldo. Dagli un giorno a 23° e sono già morti di caldo, girano con shorts e infradito lamentandosi, d'altrocanto è perché naturalmente indossano shorts ed infradito anche quando ci sono 10 ° quindi hanno assolutamente ragione. 


In casa d'inverno si congela e loro girano a piedi scalzi in continuazione,  i bambini dormono senza lenzuolo o con una copertina ridicola e naturalmente non si asciugano mai i capelli. Io tremo solo a vederli, a me verebbero le labbra viola ha ha ha. Mentre d'estate l'aria condizionata è impostata sul livello polo nord  ( è un'opzione speciale che trovate qui negli States ) e devo dormire con 2 coperte ed il pigiama in pile, pensate che di giorno devo aprire le finestre per far entrare il caldo! 

 Questa sono io oggi : pantaloni, calzini e scarpe, maglia a maniche lunghe e maglione in pelo metre la mia bimba gioca con gli spruzzi d'acqua in costume. Notate la differenza? 

Ok si fa caldo quasi 30° ma ha iniziato a fare caldo 3 giorni fa quindi non è ancora una vero caldo, all'ombra si sta bene e c'è pure il venticello, vorrei vedere gli Americani in centro a Bologna ad agosto con  40° dove di sicuro non trovano il vento... Io li do per morti.  

Sopra una foto delle fontane con gli spruzzi d'acqua al centro commerciale, mi piace andare in questi posti d'estate con i bimbi e sono gratuiti. 

Buona quasi estate a tutti! 



Nessun commento:

Posta un commento