Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

venerdì 5 febbraio 2016

Rubare la maionese dai fast-food

Anche in questa famiglia ospitante non ho la maionese così per risparmiare mi ritrovo sempre a rubare qualche bustina quando vado al fast-food con le bimbe.
Ebbene sì negli USA la maionese non è una salsa di largo consumo a farla da padrone sono il ketchup, la barbecue e la senape. Pensate che quando ordinate al fast-food dovete esplicitamente specificare che la maionese è per le patatine o altrimenti vi sentirete dire che il panino ha già la salsa dentro, una volta difatti mi è  capitato che mi abbiano messo dentro la maionese extra perché qui non è normale intingere-puciare-tocciare ( voi come lo dite ? ) le vostre fries nella salsina bianca per non dirvi della faccia che fanno quando dite che mischiate il ketchup e la maio assieme e ottenete la gustosa salsina rosacea... Yummy!   
Uno dei pochi fast-food dove la si trova nei dispenser vicino ai fazzoletti e cannucce è da Chick-fil-A, questa catena per me è nuova, non c'era a Seattle, sinceramente i panini non mi sembrano un granché ed il fatto che non abbiano detro le salse non mi spinge a provarli, nella maggior parte dei casi difatti vedrete persone che intingono il panino nelle vaschette ma la cosa positiva è che ci sono le buste di maio e ben di 2 tipi. Magari se vi capita di andare provate lo shake all'oreo quello merita e anche l' iced coffee. 
Ultima conclusione sulla maionese, uno shock culturale qui è stata la maio del MC che è completamente diversa da quella europea ed io non me lo sarei mai aspettato sinceramente, la nostra è meglio comunque. 

Buona maionese a tutti ! 

Nessun commento:

Posta un commento