Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

giovedì 7 gennaio 2016

Alla disperata ricerca di corsi - i famosi 6 crediti

Ecco arrivato già Gennaio e quindi è il momento di iniziare i corsi per i famosissimi 6 crediti universitari. 

Allora ci sono 2 opzioni: 
- 6 crediti appure ottenere 
- certificato di 72 ore presso un'istituto scolastico riconisciuto dal governo. 

La vostra bella ViSA J1 ve lo richiede  quindi non si scappa dai corsi , in caso voi nonli facciate 
Il vostro programma au pair non si ritiene terminato e non riceverete il certificato. 
Se siete al primo anno e volete estendere dovrete aver preso tutti i crediti entro l'undicesimo mese . 

I corsi che di solito si seguono non sono quelli regolari al college ma in continuing education, quindi corsi extra per adulti, un corso normale al college si paga a crediti ho chiesto al mio college in Virginia il NOVA e dovrei pagare 170$ a credito il corso era da 5 crediti per un totale di 850$ ! 

La vostra host-family vi darà 500$ per coprire le spese di studio e nella cifra ci deve stare anche il costo del materiale ed il trasporto in teoria. 


Vi metto un link delle classi della mia zona per darvi un'idea di come funzioni, 
Gettonate qui sono le weekend class, una scappatoia veloce se non volete fare corsi tutte le settimane io a mio parere le trovo una cagata inutile. 

Una differenza importante che ho notato a Seattle l corsi si sviluppavano su 4 trimestri invece qui ci sono 3 quadrimestri, quindi se arrivate in un periodo dell'anno dove i corsi sono già iniziati dovete aspettare tantissimo. 


   

Nessun commento:

Posta un commento