Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

venerdì 4 dicembre 2015

Non ho più l'assicurazione sanitaria

Ecco che durante il mio processo di estensione mi sono trovata a fare una scelta piuttosto complicata, cone tutti sapete l'assicurazione sanitaria è privata negli States e se non ne avete una preparatevi a sborsare tantissimi soldi per qualsiasi cosa anche 10.000$ per una visita al pronto soccorso.
Naturalmente non sono tanto pazza e la mia agenzia mi offre un'assicurazione Basic, mentre io ho deciso di ignorare tutte le e-mails dove cultural care mi chiedeva di vare la mua assicurazione Extended.
L'assicurazione estesa costa beh 500$ per 12 mesi e ti da una copertura maggiore di quella base Che ha dei massimali di spesa , la fregatura arriva quando andate a fare una visita oculistica, perché per contratto d'agenzia dovete avere la patente e uno dei miei compiti principali era guidare nella vecchia famiglia ...ma la vostra visita non è assolutamente coperta sappiatelo, potete benissimo farcela a guidare senza vedere secondo CC ! Cosi nel mio passato anno alla pari ho speso 380$ di dentista più l'associazione Extended ( mai usata) per un totale di 880$ insomma per la mia prescrizione per le lenti a contatto nuove ( Importante non si posso comprare lenti negli States senza prescrizione medica) e gli occhiali, che tra l'altro devo ancora fare e poi vi dirò quanto mi costeranno. 
Il secondo motivo per qui non avevo intenzione di pagare per l'assicurazione è che ho una fantastica carie e rullo di tamburi... Tadadadan  .... I vostri denti non sono mai  coperti almeno se non in caso di incidente grave. 

Nella speranza di cavermala do il benvenuto al mio secondo anno au pair senza assicurazione.
Nuova casa, nuova famiglia, costa est.

Buoni pagamenti a tutti! 


 



Nessun commento:

Posta un commento