Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

sabato 26 dicembre 2015

Naughty or Nice - Secondo natale negli States



Spero abbiate passato tutti un buon natale ? 
E io anche per quest'anno sono ancora dell'idea che il Natale qui non mi piace per nulla, anche se in questa famiglia si è respirata un po' di più l'atmosfera io non sopporto la fretta che gli Americani mettono in tutto quello che fanno, non si godono mai i momenti. 
Ho passato la mia viglia a casa di parenti, ci siamo presentati alle 18 cenato alle 19.30 e ripartiti per essere a casa alle 9.30 e naturalmente per i bambini era già tardissimo dovevano andare assolutamente a letto.  La cena non è durata più di 10-15 minuti, tutti si sono presi un piatto a buffet seduti e trangugiato, tra l'altro tutti mangiano pochissimo nessuno fa mai il bis e avanza quasi tutto quello che cucinano per me è incredibile, pensate che saremo stati almeno 15 adulti e 4 bambini e per dessert c'era una sola torta, quindi io ero preoccupatissima di non riuscire ad averne un pezzo ed invece nessuno l'ha mangiata , tutti pieni dalla cena... Puff incredibile ! 


I regali si aprono la mattina del 25, Santa riempie la calze sul camino e porta anche altri doni incartati se siete bimbi fortunati. Il pranzo di natale è una specie di pomeriggio-cena, c'è tacchino o carne e dei contorni tutto qui. Ah! Mi sono dimenticata di lamentarmi degli antipasti che consistono in cracker e formaggio e forse se siete fortunati qualche chips o frutta secca. 
Non esiste il concetto di fare dei giochi tutti insieme, uscire per una paseggiata o anche solo guardare un film e godersi un poco di tranquillità. 


Quest'anno sono stata anche la fotografa ufficiale della foto di famiglia natalizia per due giorni di fila ecco a cosa serve avere una au pair ha ha ha 

Ringrazio la mia host-family e mi sento veramente fortunata, sono convinta di aver fatto una buona scelta anche se non mi piace tanto il posto in cui vivo ora. 


Buone feste a tutti! 



Nessun commento:

Posta un commento