Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

mercoledì 23 dicembre 2015

Caffè

Come avrete capito dal titolo del mio blog io sono caffeinomane, così mi sembra logico parlare di caffè negli USA in questo blog. 

Iniziamo dal fatto che io sono stata molto fortunata con le famiglie la prima a Seattle aveva La macchina per l'espresso e il macina caffè, volete sapere quanto pagavano un pacco di chicchi, logicamente un ottimo caffè, ebbene ne ho visti anche da 18$!  
Mentre qui abbiamo la Nesperesso per la mia felicità assoluta e ritorno ai tempi in qui abitavo in Germania e la mia host-family ce l'aveva, in assoluto il mio caffè preferito, non so cosa ci mettano dentro di chimico ma lo rende buonissimo. 

Parliamo di caffè Americano
perché da noi gira la credenza che l'Americano sia il caffè lungo fatto con il filtro e non come lo facciamo noi al bar. Invece sappiate che non è vero se andate e chiedete un'Americano è esattamente uno shot di espresso con l'acqua calda metre il caffè da filtro si chiama Drip coffee. 

Dove si paga meno il caffè
In assoluto al 7eleven un caffè medio lo si paga solo 1.20$ + tax e ci sono sempre le offerte ad esempio adesso si può avere un muffin e un caffè di qualsiasi misura a 2.20$ 
Con quel prezzo da Starbucks non ci di paga nemmeno un caffè, logicamente il caffè è drip e non espresso ma a volte hanno anche la macchine automatiche per il cappuccio. 

Per rispermiare prendo il caffè li e poi mi siedo sa Starbucks ad usare il wifi... Lo so sono pessima 
Ma fidatevi che qui non si lamente e accorge nessuno.  

Latte
Che cosa sarebbe il Latte praticamente un cappuccino con meno schiuma, io non ci trovo molta differenza poi servito tutto nei bicchieri di carta alti è come dire nulla.


Palettine di legno
Se siete fissati come me che prima bere il cappuccino dovete mangiare la schiuma in cima preparatevi a vita dura negli USA, perché per gli americani il concetto non esiste assolutamente tracannano tutto senza problemi, quindi io devo sempre fare la rompi balle e chiedere i cucchiaini. 

Buon caffè a tutti ! 






Nessun commento:

Posta un commento