Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

martedì 22 dicembre 2015

BENZINA - fare un pieno di felicità!

Devo dire che dopo 20 giorni qui mi sento più ambientata, DC non è per nulla una metropoli e la si gira benissimo a piedi, la metropolitana ha un servizio del pifferro per quello che costa, il weekend è ogni 20 minuti circa e inizia addirittura ad essere in funzione alle 7 del mattino, così cercherò di adattarmi svogliatamente. 
La mia nuova casa si trova a circa 10-15 minuti di autostrada dalla stazione della metro, assurdo ma qui una volta lasciata la tua stradina del vicinato si aprono immensi stradoni e autostrade ovunque ed impossibile non guidare, pensate che la mia fermata del bus più vicina è a circa 2 miglia! 

Ma quanto costa qui fare un pieno? 
Vero ma incredibile pensavo che il prezzo della benzina fosse simile ovunque e poi invece sono arrivata  in virginia e ho scoperto che su questa costa generalmente costa molto meno, la scorsa settimana sono andata a fare benzina al mio Van ( purtroppo ora possiedo un van, scomodo da parcheggiare e dopo due goccie di pioggia già slitta all'inverosimile) e il cuore mi si ferma quando vedo il prezzo...solo
1.95$ a  gallone mentre a Seattle in 1 anno non ho mai visto la benzina  a meno 2.35 ! 
Girando per DC poi ho visto che anche li la benzina costa poco sui 2$ , in assoluto il prezzo più alto che abbia mai visto è stato in Downtown San Francisco a più di 4$ , la morte praticamente. 

Il disel è praticamente introvabile negli States, no gas e no metano naturalmente, quelle poche volte che poi trovate il Disel si va in panico perché penasate che qui la benzina è seganata con il Nero e il Disel con il verde.    


Buon pieno a tutti! 

Nessun commento:

Posta un commento