Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

giovedì 2 luglio 2015

Microsoft - 7 mesi negli States

Eccomi in America da sette mesi e un giorno, dopo questa orribile giornata di cacca dove i bambini mi hanno fatta esasperare ( ora mi sto consolando con un burrito) , in questi momenti non sono sicura di poter resistere ancora 5 mesi ma nello stesso tempo non deciderei mai di tornare a casa. 


Nell'ultimo periodo io e la mia macchina non andiamo molto d'accordo, oltre ad averla picchiata ho avuto dei problemi con il motore, successivamente ad averlo fatto controllare si sono scordati di montare un pezzo e ho rischiato il disatro con tutti i bambini in macchina, mentre ieri la mia aria condizionata ha deciso di morire mentre ero bloccata nel traffico della tangenziale con la rinfrescante temperatura di 90 fahrenheit! 
Ero in tangenziale con tutti i miei HKs a bordo per portarli alle sede di Microsoft per la giornata a lavoro con il papà... Waw che emozione gli americani fanno veramente queste cose e poi sono entrata nel magico mondo Microsof avrei voluto fare delle foto perché è veramente incredibile praticamente una città, io sono stata all'edificio 31 dove il mio host-dad lavora. La caffetteria è immensa e molto fancy con ogni tipo di ristorante e naturalmente starbucks, niente a che vedere con una mensa, poltrone e divani e il camino al centro, ed una zona con frigoriferi e torrette per le bevande che sono completamente gratis. Per i bambini avevano organizzato attività come lego e play-doh e un tavolo enorme nella hall con caramelle, snacks e succhi. Tutti gli impiegati sono vestiti informali pantaloncini e T-shirt ho visto anche uffici di nerd tappezzati di poster ma la maggior parte dei lavoratori erano di origini indiane o cinesi. I vari edifici erano tutti in un parco tenuto alla perfezione ed in caso vi stufiate di lavorare Microsof vi offre anche la pista per fare jogging ah ah storia vera credetemi.

Dai Clizia resisti che tra 10 giorni sei in ferie ed intanto mi mangio anche le mie chips con salsa guacamole che con il burrito sono il must per portati a scoppiare di ciccia.  

Happiness e disperazione a tutti!  


Nessun commento:

Posta un commento