Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

mercoledì 29 luglio 2015

Guida su come fare un Match


Visto che non ho pensato di fare dei post mentre cercavo la mia famiglia ospitante esattamente un'anno fa... Cavolo così tanto tempo sono shoccata! 
Ve li posso proporre ora che sono alla ricerca della mia prossima host-family. 

Che cosa è "fare il Match" 
Il match avviene quando una futura Au Pair è alla ricerca della propria host-family, una volta scelta la famiglia, ci si accorda per partire ed ecco si " fa il match", pronti a firmare un contratto e venire negli USA come ragazze alla pari. 

Primo passo pre-match: Compilare il vostro profilo on-line con la vostra agenzia Au Pair, 
Potrete mettere anche una ventina di foto e un breve video di presentazione di se stessi.

Una volta on-line potrete vedere una sola famiglia per volta e la troverete nella sezione 
MY HOST FAMILY MATCH 
Ecco come si presenta la sezione senza profili di future HF.
Qualora una famiglia acceda a vedere il vostro profilo e decida di bloccarvi ( in questo caso il vostro profilo scomparirà dal sito e solo la famiglia vi potrà accedere) riceverete immediatamente una mail e la famiglia apparirà in questa sezione. 
In cima troverete tutti i dati della famiglia: nomi, impiego, zona in qui vivono e naturalmente la descrizione dei bambini e della routine quotidiana 
( Per motivi di privacy non vi mostro nulla naturalmente ) 
Sotto al profilo invece ci sono 2 opzioni

1) Esprimere interesse per la famiglia 
Potete contattarli per dire che sareste interessati ad una chiamata Skype e lasciare tutti i vostri contatti.

2) rimuovere la famiglia dal profilo
Se vedete che la famiglia non è assolutamente congruente con voi, passate 24 ore potete sbloccarvi e tornare nuovamente on-line sul profilo dell'agenzia. 

Io vi consiglio di dare una possibilità a tutte le famiglie e provare a fare una chiamata Skype soprattutto se state per venire per la prima volta negli USA e se giocate con tanti mesi di anticipo dalla data di partenza che avete programmato. 
Durante la mia ricerca ho scartato una sola famiglia a priori ma la motivazione era veramente seria. 
Io che sono in estensione invece mi permetto di essere veramente puntigliosa ah ah ah  o almeno lo vorrei. 

Se volete curiosare tra i profili delle altre future rivali Au pair fate un giro qui: 

Buona famiglia ospiatnte a tutti! 



Nessun commento:

Posta un commento