Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

lunedì 6 luglio 2015

Asini che diventano cavalli

Oggi parlo un poco di attività con i bambini, i miei host-kids sono veramente molto complicati non sono in grado di giocare da soli, aprire il sottoscala e prendere un gioco di propria iniziativa non esiste, giocare insieme il bimbo di 5 e quello di 9 se mi va di fortuna giocano 5 minuti prima di azzannarsi, attività artistiche concentrazione zero e senso estetico uguale a quello di un camionista cieco ! 
Vado molto di sport all'aperto baseball è il più gettonato nell'ultimo periodo e ho perso il conto delle miglia fatte per andare a raccattare le palle. 
Una delle attività che abbiamo fatto durante le vacanze per passare le interminabili giornate è la vendita della limonata fatta in casa, purtroppo il mio vicinato è una strada chiusa quindi i vicini hanno dovuto sponsorizzare più del dovuto perché non ci sono macchine di passaggio. 
Ecco la ricetta : 
- succo di 6 limoni 
- 1 cup zucchero 
- 7 cup acqua 
Servite fredda e cubettata di ghiaccio  


Un'altra cosa veramente americana fatta è l'eruzione del vulcano ne avevamo due di kit e prima abbiamo fatto gli stampi , colorato e poi per fare l'eruzione si inserisce nel cratere 
-1tbs bicarbonato 
- 3 gocce di sapone per piatti
- colorante alimentare 
E infine si versa 1/2 cup di aceto 

( Se guardate il mio Vlog #14 troverete il filmato ) 

Ed infite ecco che arriva da dove ho preso il titolo, avete presente il gioco con la palla chiamato Asino?
Dove ogni volta che la perdi devi aggiungere una lettera e se fai A-S-I-N-O significa che hai perso tutte le vite, ecco un giorno il mio hostkid mi dice: "giochiamo ad Horse ? " 
E una volta spiegate le regole del gioco comprendi che il tuo scarso asino è diventato un galoppante cavallo. Effettivamente in Inglese  non potrebbe funzionare con donkey... Forse lo spelling sarebbe troppo complesso per i bambini e poi ci sarebbe una vita in più ah ah 

Limonata, vulcani e cavalli a tutti! 

Nessun commento:

Posta un commento