Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

domenica 7 giugno 2015

Fatidicamente 6 mesi

Ed ecco arrivato questo momento e sono a metà dell'opera. Non mi sembra nemmeno vero che sia passato così tanto e con tutti i piani che ho in mente l'anno mi sembra già finito.
Tanto poi per festeggiare i miei sei mesi negli States ho picchiato la macchina della mia famiglia ospitante nel parcheggiare venerdì sera, per il resto è stato un weekend perfetto, amici e chiaccherare al parco, ho assaggaito l'hot dog con il cream cheese ( tipico di Seattle) e tanto iced coffee, perché ebbene l'estate è arrivata pure qui con ben 28 gradi si prospetta un'estate più calda del solito.





Ora parliamo di cosa succede nel sesto mese Au pair, Cultural Care è una agenzia che gioca estremanete in anticipo ed esattamante al sesto mese riceverete la temutissima lettera per l'estensione! 




Praticamente se sarete au pair inizierete a parlare di questo argomento già dopo il vostro 2 mese qui.
Il visto J1 può essere esteso per altri 6,9 o 12 mesi, e non dovete per forza restare con la stessa famiglia ma potrete decidere di cambiarla ed in oltre potete fare delle richieste più specifiche nella vostra ricerca come ad esempio la città dove volete andare. 
Il tutto alla modica cifra di 375$ che vanno direttamente nelle tasche dell'agenzia per nulla ...Assurdo! 

Oggi sono andata ad un gruppo di discussione Au Pair indetto dal dipartimento di Stato americano 
Ed è stato veramente interessante, abbiamo riempieto un questionario e chiaccherato con le responsabili che erano veramente gentili e accorte nelle nostre esigenze e sopratutto sulle regole del contratto Au Pair, purtroppo tantissime famiglie ospitanti non rispettano le regole e lo stato sta cercando di creare delle linee guida più chiare per tutti. 

Happy 6 months a tutti! 

 

Nessun commento:

Posta un commento