Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

lunedì 13 luglio 2015

Quanto costa un weekend in giro per l'America



Eccomi a tirare le somme del mio weekend a San francisco dal 17 al 19 Aprile.
Purtroppo negli USA trovare voli ad un prezzo decente, intendiamoci per decente voglio dire all'incirca su 200$ e pensare che in tutti i miei viaggi fatti in Europa quando spendevo 50 euro era gia` una cifra astronomica per me, è un' impresa galattica sopratutto da Seattle e sopratutto perche` si vola il weekend e i prezzi sono piu` alti naturalmente. Una della compagnie che offre i prezzi migliori dal mio aeroporto e` senza dubbio Alaska Airlines :

In totale per un weekend di 2 notti e 2 giorni ho speso: 
- 180$ volo andata e ritorno
- 55$ per due notti in ostello con camerata da 4 letti
- 11$ per Uber per arrivare in aeroporto in tempo ( sarebbero stati 22 ma abbiamo condiviso il taxi in due) 
- 5$ per andare da casa mia all'aeroporto di seattle e ritorno 
- 18$ circa treno BART per raggiungere San Fransisco 
- 20$ abbonamento dei mezzi pubblici per la città 
- 16$ colazione Americana con mancia 
- 20$ circa per 2 gelati e menù da Burger King 
- 15$ felpa e souvenir 

TOTALE : 340$ 


Vi saluto con questa fantastica foto da San Fransico dove per trovare le fermate dei bus a volte devi  guardare sui pali della luce ah ah noi ci abbiamo messo un poco a capirlo.

Felici weekends a tutti ! 



Nessun commento:

Posta un commento