Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

giovedì 30 aprile 2015

Yeah BURRITO lover !!!

Ebbene con tutte le cose di cui vi dovrei parlare e raccontare vi narrerò di BURRITOS! 
In questo momento sono seduta a cenare da Chipolte - mexican grill 
È una catena che si trova facilmente negli States e per quello che ne so ha aperto anche in Germania ora. 



Ho scoperto questo cibo il primo mese che sono arrivata e semplicemente lo adoro, ormai lo annovero tra i miei cibi preferiti, una toritilla gigante che riempita di riso, fagioli, carne ( nel mio caso tofu) salsa, formaggio e panna acida. 
Vi presentate al banco e potete scegliere cosa mettere dentro esempio riso bianco o integrale, pollo o carne, fagioli neri o borlotti e sopratutto il livello di piccantenza della salsa , fate attenzione a non prendere piccante perché lo è veramente .

Il prezzo di un burrito va tra i 6,70 e i 7,40 $ e se volete lo potete accompagnare da le tortillas con salsa o guacamole. 
A proprosito di tortillas,  che i credevo fosse una parola universale ed invece negli USA si chiamano Chips, se dite tortillas vi guardano stralunati... No proprio  non ci arrivano. 
Ma torniamo ai numeri perché qui è obbligatorio essporre le calorie delle cose ovunque quindi le trovate sempre in bella vista nei  menù tanto che a volte si confondono con i prezzi, ed il nostro caro burrito possiede tra le 450 e 1025 calorie. La foto è ingannevole perché in realtà è enoreme e pesantissimo, visto che lavoravo al McDonald's vi propongo un paragone un Big Tasty ha sulle 800 calorie . Oggi volta che entro in un fast-food penso sempre a quanto mi manca il mio vecchio lavoro non posso farne a meno. 

Il mio burrito era con brown rice, fagioli neri, sofritas che è praticamente tofu, salsa mild, panna acida e formaggio.
Ragazzi vi assicuro che in Italia potrebbe essere un cibo del futuro per un buon bussines, 
" Cosa mangiamo stasera? Pizza o Burrito ? " 

Buon burrito a tutti! 

Nessun commento:

Posta un commento