Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

venerdì 24 aprile 2015

Viaggiare negli USA

Eccomi dopo tanti giorni di assenza e di rientro ( Ormai da quasi una settimana) dal mio weekend a San Fransisco e spero di farvi un bel resoconto in futuro, ho adorato questa città. 
Purtroppo quando sono partita avrei sperato di viaggiare di più ma la verità è che qui la vita con uno stipendio Au Pair è complicata ed i voli aerei low-cost non esistono, per il mio biglietto Seattle-San Fransico andata e ritorno ho speso quasi 180$, praticamente uno stipendio settimale e per gli Americani questo è un prezzo eccellente, mentre io mi sogno i miei biglietti Ryanair da 19,90 e sappiate che qui non si spende nemmeno così poco per il bus ed andare a sole 2 ore di distanza.  
Non parliamo poi di andare sull'altra costa dove i voli si impennano ad oltre 400$ , Hawaii sui 600$. 
Quasi tutti voli interni non hanno il bagaglio da stiva compreso ma un bagaglio a mano più effetto personale tipo: borsa, laptop etc..E passiamo da compagnie senza limite di peso ad Alaska Airlines che ti permette solo 8kg , quindi direi che è sempre necessario controllare le regole dei bagagli. 


Ho usato per la prima volta il biglietto elettronico sull'Ipad e mi sono sentita figa , arrivi al controllo e PiP 
Passi l'ipad nello scanner , quasi tutte le persone fanno così , oppure si può fare il check-in direttamente nelle pistazioni self-service così basta il passaporto e non il numero di conferma del volo.

Devo dire che qui le cose funzionano un pochino diversamente che in Europa , per i voli interni non ci sono quasi praticamente controlli nemmeno per i liquidi e la gente esterna può entrare liberamente al ritiro bagagli, se così fosse in Italia mi immagino quante valigie verrebbero rubate tutti i giorni Ah ah 

Domani finalmente non devo puntare la sveglia
Mi devo riprendere dal viaggio assolutamente. 
Biglietti aerei a tutti! 
 

Nessun commento:

Posta un commento