Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

martedì 10 febbraio 2015

Cose carine da Pre-school

Il mio bimbo di mezzo ha 5 anni e sta frequentando l'ultimo anno di Pre-school 
( o kindergarten come la vogliate chiamare è la stessa cosa ) il posto è piccolissimo e i bambini sono divisi in base alle età , gli insegnanti sono tutti molto amichevoli e c'è anche una piccola cucina dove i bambini il lunedì preparano biscotti, torte o pizzette che poi mangiano durante la pausa pranzo.
Quando arrivi al mattino su una lavagna i genitori trovano scritte le attività del giorno, ci sono veramente tanti lavori e cose diverse che imparano e vorrei pure io passare un giorno all'asilo perché mi sembra interessantissimo e sono certa che mi divertirei da matti! 
Tutte le mattine iniziano con il cerchio delle canzoni , tutte le classi si riuniscono nell'atrio per fare tre canzoncine ed il giovedì mattina posso restare anche i genitori e si canta tutti insieme, il bimbo piccolo lo adora. Qui le famiglie sono veramente molto più coinvolte nelle attività scolastiche dei bambini e io la trovo una cosa positiva. 

 Vi presento Bella Bunny. Il mio bimbo settimana scorsa ha avuto la sua settimana speciale alla pre-school venerdì è tornato a casa con un bel zaino ad orsetto con all'interno questo coniglietto di peluche ed un diario, un bambino a settimana lo porta a casa e lo tiene con se e poi sul diario i genitori raccontano cosa ha fatto Bella durante la settimana con loro ed il venerdì mattina successivo la mamma è andata a scuola per un paio d'ore ha letto delle storie ai bimbi e portato i biscotti fatti in casa. Io la trovo magnifica come cosa e se avessi avuto 5 anni sarei stata felicissima della mia settimana speciale. 

Per finire questa settimana c'è S. Valentino e tutti i bambini porteranno dei piccoli pensierini da scambiarsi la mia HF ha fatto delle originali mollette magnetiche a libellula e ci pinzerà dentro un piccolo pacchetto di M&M's.

Nessun commento:

Posta un commento